Chi siamo

Conoscici meglio
Qualità

Il nostro Sistema di Gestione Qualità è stato valutato da Perry Johnson Registrars, INC.  che ne ha dichiarato la conformità alla ISO 9001:2008.

Efficienza

La continua ricerca nelle nuove tecnologie e gli studi di aggiornamento da parte dei nostri tecnici, tramite l’utilizzo di macchinari all’avanguardia offrono al cliente un servizio sempre sicuro e celere.

Sicurezza

Tutte le nostre analisi e le nostre prove, oltre ad essere sicure e conformi alle leggi vigenti, danno la certezza al cliente dell’affidabilità dei materiali da costruzione.

180000+

PROVE SUI MATERIALI

20000+

CANTIERI ANALIZZATI

30+

ANNI DI ESPERIENZA

18

PERSONALE SPECIALIZZATO

Qualche informazione su di noi

L’A.G.C. s.r.l., Analisi Generali Costruzioni, è una società costituita nell’aprile del 1982 da ingegneri e geologi, con lo scopo di mettere a disposizione di figure professionali, quali ingegneri, architetti, progettisti e imprese operanti nel campo delle costruzioni di opere pubbliche e private, un’organizzazione in grado di fornire un servizio tecnico di controllo della qualità dei materiali impiegati, delle opere realizzate per mezzo di collaudi e controlli in corso d’opera con prove in situ. L’A.G.C. s.r.l. si è impegnata a soddisfare sempre le esigenze della clientela, fornendo un servizio che si svolgesse secondo le norme tecniche e di qualità, migliorandosi con il tempo sia per le esperienze acquisite che per una formazione interna con corsi professionali giungendo ad operare con un Sistema di Qualità certificato.
L’A.G.C. s.r.l. ha operato ed opera nel campo delle prove di laboratorio effettuate sui materiali da costruzione in virtù del decreto ministeriale, rilasciato nel settembre 1982 (e successivi rinnovi), dal Ministero dei Lavori Pubblici (oggi Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti) ai sensi della Legge 1086/71. Inoltre, il controllo della qualità ha riguardato anche il settore della geotecnica riconosciuto ufficialmente dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con Decreto Ministeriale n° 53480 rilasciato il 30.05.2005.